Assegnazioni da ambito a sede per incarichi triennali

Preferenze di Sede: Semplici e Comode; Chiare e Sicure; con in più la certezza di avvenuta ricezione.

Questa procedura consente ai candidati che hanno avuto nomina su ambito di esprimere le proprie preferenze rispetto alle istituzioni scolastiche disponibili all’interno dell’ambito stesso.

Come funziona la procedura?

Ad ogni candidato SiGeCo associa l’elenco di tutte le scuole dell’ambito assegnato che hanno disponibilità di cattedra per la classe di concorso/tipologia di posto di appartenenza.
La procedura mostrerà al candidato l’intero elenco degli istituti, che il candidato potrà ordinare a piacere spostando nella prima posizione la scuola di sua massima preferenza e procedendo secondo un ordine di preferenza decrescente, fino alla sede meno gradita.

Come vengono assegnate?

Il sistema scorrerà l’elenco ordinato dei candidati e assegnerà la scuola incrociando preferenze e disponibilità residue secondo l’ordine di graduatoria degli aspiranti.

Cosa succede se non partecipo alla procedura di scelta delle sedi e non esprimo le preferenze d’istituto?
Poiché, alla fine della procedura, ad ogni candidato dovrà essere assegnata una sede all’interno dell’ambito, a quanti non avranno dato un ordine di preferenza a tutte le sedi dell’ambito verrà assegnata d’ufficio una sede residuale rispetto alle scelte di tutti gli altri

Quando sarà attiva la procedura?

Sarà l’USR stesso ad attivarla su singola classe di concorso specificando contestualmente il termine massimo fissato per i candidati al fine della compilazione delle preferenze.
L’attivazione sarà resa nota sul sito istituzionale dell’USR e ribadita da SiGeCo via twitter.

Cosa succede se sono incluso con riserva nella scuola secondaria di primo o secondo grado?

I candidati inclusi con riserva non potranno esprimere le proprie preferenze. A loro verrà riservato un accantonamento di ambito.

Cosa succede se sono incluso con riserva nella scuola primaria o nella scuola dell’infanzia a seguito del contenzioso sui “diplomati magistrali”?

I candidati che appartengono a questa fattispecie, individuati con clausola risolutiva, dovranno compilare l’espressione di preferenza esattamente come coloro che sono inclusi a pieno titolo.

La funzione di scelta da Ambito a sede di SiGeCo è disponibile a tutti i candidati nominati?
No. Questa funzionalità è presente nella versione UST di SiGeCo ed è quindi disponibile unicamente ai candidati degli UST che hanno deciso di aderire alla piattaforma SiGeCo per l’A.S. 2018-19.

UST Aderenti:
UST Brescia, UST Como, UST Lecco, UST Mantova, UST Sondrio, UST Varese.
Le procedure per gli altri candidati saranno gestite un autonomia dai rispettivi UST.

Ai candidati degli UST non aderenti alla piattaforma, SiGeCo offre comunque tutti i servizi di nomina su ambito per GaE a tempo indeterminato Docenti.

Note
Server dedicati: gli archivi SiGeCo sono memorizzati su server dedicati con elevati standard di sicurezza e performance. I dati sono accessibili in consultazione e disponibili h24 senza alcuna interruzione. Le password di accesso delle utenze non sono registrate in chiaro ma cifrate adottando tecnologie molto robuste e complesse.

SiGeCo utilizza Twitter per trasmettere informazioni novità ed eventi sulle varie attività di nomina.

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.

© 2018 Copyright Pyramid S.a.s