INSERIMENTO DISPONIBILITÀ DA PARTE DEGLI ISTITUTI
SiGeCo offre la possibilità di una raccolta disponibilità direttamente inserita dagli Istituti della provincia.
Lo schema procedurale è diviso in 3 distinte fasi. Le 3 fasi vengono organizzate da un apposito pannello di gestione disponibile nell’utente UST.
PRIMA FASE
l’UST imposta una data di inizio ed una di fine attività; in questo periodo di tempo le scuole possono inserire le loro risultanze attraverso una procedura guidata. In contemporanea l’UST può inserire i residui orari.
In questa fase:
- gli istituti visualizzano i residui orari ma non possono modificarli,
- l’UST visualizza le disponibilità delle scuole ma non può modificarle.
SECONDA FASE
gli istituti non possono più inserire disponibilità. L’UST elabora i dati inseriti generando quelle che diventeranno le disponibilità per la fasi di nomina GaE.
TERZA FASE
fase conclusiva delle operazioni. I dati Raccolti ed elaborati sono consolidati in SiGeCo ed utilizzati dalla piattaforma per l’assegnazione delle cattedre.