PO e rettifiche alle graduatorie

Dopo la chiusura della sessione di nomina per il contingente GM 2018 sono iniziate le elaborazioni, che prevedono lo scorrimento di ogni classe di concorso in ordine di chiamata e l’assegnamento del posto incrociando le disponibilità residue con le PO del candidato.
Questa operazione viene eseguita in contemporanea su tutte le classi di concorso in quanto occorre sciogliere i vincoli di tutti i candidati che sono contemporaneamente presenti in più CdC.

Effetto delle rettifiche

Nel mentre sono in corso le elaborazioni, USR ci comunica che sta ricevendo avvisi di rettifiche ad alcune graduatorie.
Le rettifiche che modificano il posto di candidati in posizione utile di chiamata, rendono invalida la graduatoria presente in SiGeCo e di conseguenza le relative elaborazioni.

Il vantaggio delle PO

Se il lavoro di elaborazione di SiGeCo è, per queste graduatorie, un lavoro inutile; la compilazione delle PO invece rimane valida ed utile: Le preferenze di un candidato prescindono dalla sua posizione in graduatoria,quello che cambia con una rettifica di posto è unicamente quando le preferenze vengono valutate.
Le PO dei candidati sono tutte archiviate e potranno essere utilizzate anche con graduatorie rettificate senza la necessità per il candidato di ulteriori operazioni. In sintesi anche per le graduatorie rettificate si opererà a distanza.

Pubblicazioni dei risultati in SiGeCo

In merito alla pubblicazione dei risultati, SiGeCo non pubblicherà quelli relativi a graduatorie rettificate.
Pubblicherà invece i dati di dettaglio per le graduatorie che non hanno subito variazioni. In tutti i casi si fa presente che la pubblicazione di riferimento è quella sul sito dell’USR.

Si precisa infine che inviare all’assistenza tecnica di SiGeCo richieste di rettifiche è assolutamente inutile. Le graduatorie sono in gestione esclusiva di USR Lombardia.

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.

© 2018 Copyright Pyramid S.a.s