SiGeCo per la Scuola

Informazioni immediate e complete

Alle Scuole SiGeCo riserva funzioni e pratici strumenti la cui utilità è estesa sia alla fase preliminare alle convocazioni che nella fase di nomina. I servizi sono estesi anche dopo la fase di nomina.

SiGeCo per la Scuola: attività preliminari alle convocazioni

Gestione semplificata delle disponibilità di Istituto: gli istituti dispongono, in concerto con il proprio UST, di uno strumento completo di gestione disponibilità. Un vero e proprio tavolo di lavoro virtuale condiviso con l’UST dove gestire tutti i dettagli delle proprie disponibilità.

Sezione anagrafica istituto: una vera e propria scheda che oltre al codice meccanografico ed il tipo di istituto, riporta utili riferimenti (telefono, fax, email, indirizzo, sito web). È prevista una sezione dedicata alle attività ed ai progetti dell’Istituto. La scheda consente la navigazione diretta nel sito web dell’istituto e la visualizzazione automatica dell’istituto sulla cartografia.

SiGeCo per la Scuola: in fase di nomina

Eventi sulle Nomine e sulle Graduatorie: durante le convocazioni per le nomine annuali e/o temporanee SiGeCo si attiva come un vero e proprio centro di comunicazioni e, a ogni nomina, invia subito all’istituto interessato una mail con tutte le informazioni sul docente e la disponibilità assegnata.

Disponibilità di cattedra: archivio completo delle disponibilità di cattedra provinciali aggiornato in tempo reale con i dati relativi ai posti assegnati.

Cruscotto nomine: con questa funzione è possibile assistere in diretta a tutte le fasi di nomina ed osservare lo scorrimento della graduatoria e gli esiti delle nomine (temporanee o a tempo indeterminato) sia per il personale docente che per quello ATA.

SiGeCo per la Scuola: servizi dopo le nomine

Nomine GM - passaggio da ambito a Istituto: quando il candidato sceglie l’istituto nell’ambito assegnato SiGeCo invia subito all’istituto interessato una mail con tutte le informazioni sul docente ed i dati di rintracciabilità.

Graduatorie aggiornate per tutte le classi di concorso: sempre disponibili per la consultazione e stampa con tutti i dati di nomina dei docenti e del personale ATA.
Le scuole che utilizzano TASSO per le successive operazioni di nomina dalle graduatorie di circolo e di Istituto possono importare automaticamente i dati nel proprio sistema di convocazione.

Storico Comunicazioni: l’istituto dispone di un vero e proprio archivio online con tutte le comunicazioni di avvenuta nomina. Le funzioni principali prevedono la possibilità di consultazione, di accesso ai dettagli e di reinvio mail.

Anagrafiche docenti ed ATA: l’istituto potrà accedere alle anagrafiche dei candidati ottenendo un elenco sempre completo ed aggiornato con tutti i dati di nomina.

Note
Server dedicati: gli archivi SiGeCo sono memorizzati su server dedicati con elevati standard di sicurezza e performance. I dati sono accessibili in consultazione e disponibili h24 senza alcuna interruzione. Le password di accesso delle utenze non sono registrate in chiaro ma cifrate adottando tecnologie molto robuste e complesse.

SiGeCo utilizza Twitter per trasmettere informazioni novità ed eventi sulle varie attività di nomina.

Tutti i servizi SiGeCo

SiGeCo UST
Nomine rapide, sicure, semplici

Raccolta disponibilità, cruscotto nomine, comunicazioni e report automatici, passaggio automatico dei candidati da ambito a scuola.

Continua

SiGeCo USR
Gestione rapida ed efficace delle convocazioni GM e GaE

Nomine automatiche/alla presenza, Gestione disponibilità e quote, riduzione di tempi, costi e personale.

Continua

SiGeCo Candidati
Tutte le informazioni, un clic

Accesso 24/7, deleghe online, sessioni di nomina live, un solo account per le graduatorie GM e GaE di tutte le province.

Continua

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.

© 2018 Copyright Pyramid S.a.s