Procedure di accreditamento dei candidati in SiGeCo

Le procedure di accreditamento sono semplici e studiate per facilitare i candidati che desiderano accreditarsi.

Condizioni di utilizzo

I servizi, resi a titolo gratuito, sono riservati ai soli candidati. L’area utente di un candidato è strettamente personale. Il numero cellulare da utilizzare deve essere quello personale del candidato.
Accreditarsi per conto terzi è vietato e rappresenta una violazione delle norme.

Quali candidati si possono accreditare?

Tutti i candidati docenti inclusi nelle graduatorie GM 2016, GMRE DDG 85/18, Concorso straordinario Infanzia e Primaria 2018 della Lombardia
Tutti i candidati docenti inclusi nelle graduatorie GaE a tempo indeterminato *
Tutti i candidati docenti e personale ATA inclusi in qualunque graduatoria GaE *
Tutti i candidati docenti e personale ATA inclusi nelle graduatorie di Istituto **
* a esclusione delle province lombarde che non hanno attivato SiGeCo.
** per i soli candidati delle scuole che hanno in uso SiGeCo CU

Come funziona la registrazione?

La registrazione in SiGeCo è stata semplificata: Inserisci i tuoi dati richiesti e un recapito cellulare.

Nota importante: quando indichi il numero cellulare, contestualmente dichiari che è tuo personale e a tuo uso esclusivo.

Non devi fare altro, riceverai un SMS con le credenziali di attivazione.

Quando saranno aperte le registrazioni?

La data di inizio della registrazione sarà concordata con gli uffici scolastici. Appena decisa la data verrà dato avviso via Twitter. Questo canale, che può essere seguito opzionalmente, affianca e non sostituisce le comunicazioni ufficiali rilasciate tramite pubblicazione sui siti degli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali. Il canale Twitter è disponibile a tutti coloro che, in aggiunta ai servizi base, desiderano essere subito aggiornati sulle attività di nomina di SiGeCo.

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato e dalle graduatorie GPS. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.


SiGeCo e COVID-19

Oltre al supporto alle tradizionali operazioni di nomina alla presenza, SiGeCo offre agli UST la possibilità di operare senza la necessità di convocare fisicamente i candidati.

La modalità Online, disponibile dal 2009, Comunica in tempo reale lo scorrimento di graduatoria e il consumo delle disponibilità. I dati sono forniti in tempo reale a UST, Scuole, Aspiranti e OOSS.

La modalità Telematica, presente in SiGeCo dal 2018, comunica esito delle nomine e disponibilità residue solo al termine delle attività di nomina.

Entrambe le modalità non solo operano nell’assoluta osservanza delle vigenti norme COVID-19, ma consentono una più snella attività di convocazione sia per UST che per candidati.

© 2020 Copyright Pyramid S.a.s